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Estensione LST - Componenti del Gruppo di Lavoro
Scuola: Maria Amodeo, Tommaso Andreano, Cristina Aquila, Gabriella
Baldaro, Maria Bertoldini, Patrizia Bestetti, Simona Boffelli, Stefania Bressani,
Mara Caenazzo, Carmela Cassarino, Mirella Colacicco, Maria Concetta De
Salvo, Rosa Di Capua, Concetta Franciano, Chiara Fenu, Elisabetta Franchini,
Luigi Galbiati, Michele Giacci, Giancarlo Gobbi Frattini, Nicoletta Goffi,
Claudio Lesica, Patrizia Macchi, Viviana Malvicini, Nazarena Marinoni, Vera
Migliorino, Nadia Mortoni, Massimiliano Naressi, Margherita Parolini, Elena
Pera, Giovanni Petrotta, Cristina Pirovano, Albertina Ricciardi, Alessandra
Roncoroni, Alessandra Schiatti, Maria Teresa Tiana, Laura Veltre

ATS – Agenzie Tutela Salute: Stefania Bellesi, Luca Biffi, Raffaella Brigada,
Antonella Calaciura, Chiara Cappelli, Laura Ferretti, Giovanni Fioni, Lidia
Frattallone, Paola Ghidini, Nicola Iannaccone. Lisa Impagliazzo, Barbara
Lamera, Alessandra Maffioletti, Silvia Maggi, M. Letizia Marchetti, Alessandra
Meconi, Raffaele Pacchetti, Giuliana Rocca, Laura Rubagotti, Marina Salada,
Valentina Salinetti, Cinzia Simonetti, Uber Sossi, Enrica Tidone, Stefania
Vizzardi, Paolo Zampiceni
Uffici Scolastici Territoriali: Fabrizio Anselmo, Barbara Artioli, Linda Casalini,
Marina Ghislanzoni, Antonella Giannellini, Gianpaolo Pedrini, Cosimo
Scaglione, Claudia Zoppi
Coordinamento: Scuola - Rete SPS Cremona: Maria Grazia Crispiatico;
Regione Lombardia – DG Welfare: Corrado Celata, Liliana Coppola,
Margherita Marella; Staff LST Lombardia: Cristina Bergo, Sandro Brasca
Francesca Mercuri, Veronica Velasco

3.3 Autovalutazione e Profilo di Salute

Le novità normative che hanno di recente riguardato la scuola hanno
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richiesto un ripensamento su alcuni strumenti elaborati dalla Rete SPS a
livello regionale. In particolare è stato necessario avviare una riflessione
metodologica sul Profilo di Salute, uno strumento informatizzato che
consentiva di descrivere, documentare e monitorare i processi di
cambiamento in tema di salute realizzati dalle singole scuole.
La logica concatenazione tra Profilo di salute e Rapporto di autovalutazione Le attività dei gruppi di lavoro della rete SPS
(RAV), originata da un’identica cornice di metodo e da una metrica
simile, ha indotto il gruppo di lavoro a riformulare il quadro e gli strumenti
previsti dal sistema autovalutativo proposto alle scuole della rete, al fine di
rendere maggiormente sostenibile il processo e di migliorarne l’efficacia.
Il primo passo è stato quello di rielaborare il Questionario di autovalutazione


8 Rimandiamo in proposito al Capitolo 1
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