Page 52 - opuscolo
P. 52



        cointeressate  Istituzioni  Scolastiche potranno  esercitare  ogni
        qualvolta sarà ritenuto necessario.
        Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi della scuola
        capofla  predispone  il  bilancio  di  previsione  e  il  bilancio
        consuntivo della Rete. Provvede, inoltre, al riparto delle risorse
        economiche  tra le scuole della Rete e alla gestione diretta di
        quelle destinate alla Rete nel suo insieme.

        Il Coordinamento  provinciale è composto  dai Dirigenti
        Scolastici delle scuole aderenti per ciascun ambito provinciale,
        da  rappresentanti  dell’ASL,  dal  rappresentante  dell’Uffcio
        Scolastico Territoriale.
        Compiti:
        •  Individuare  la  Scuola  capofla  di  Rete  provinciale,  che
            convoca  lo stesso Coordinamento  provinciale per la
            realizzazione delle attività programmate;

        •  Verifcare  periodicamente  lo  stato  di  avanzamento  del
            processo  di rete  sul territorio  provinciale e  delle Attività
            programmati all’interno delle Istituzioni scolastiche aderenti;
        •  Proporre  iniziative  ed attività  alle scuole dell’ambito
            provinciale e al Coordinamento regionale.


        Gruppi di lavoro delle singole scuole
        In  ciascuna  scuola  aderente  alla  Rete  deve  essere  defnito
        un gruppo di lavoro interno la cui responsabilità è affdata al
        Dirigente Scolastico.
        Compiti:
        •  promuovere  la conoscenza  del Modello  e  delle Attività
            programmate  all’interno del corpo  docenti,  presso le           51
            famiglie, presso i diversi soggetti della Comunità locale;
        •  accogliere i dati di verifca rispetto alle attività realizzate;
        •  comunicare i dati al Coordinamento provinciale;
        •  redigere un rapporto annuale sull’attività svolta;
        •  raccogliere e comunicare al Coordinamento provinciale
            esperienze e materiali;
        •  documentare il percorso svolto sulla base delle indicazioni
            ricevute.
   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57