Page 44 - ebookSPS2016
P. 44


Come si può evincere dallo stralcio sopra riportato lo sforzo è stato
quello di offrire alle scuole uno strumento sufficientemente dettagliato
per facilitare l’autoanalisi attraverso una descrizione precisa e articolata
degli indicatori di valutazione.
Rispetto alla strategia SVILUPPARE LE COMPETENZE INDIVIDUALI altri tre
criteri di qualità presi in considerazione sono: CRITERIO1.3. La Scuola
utilizza metodologie educative attive che sviluppano competenze alla
vita (Iife skills); CRITERIO 1.4. La Scuola cura la formazione continua del
personale sviluppando conoscenze aggiornate e consapevolezza critica;
CRITERIO 1.5 La Scuola incoraggia e sostiene l’innovazione educativa
orientata alla promozione della salute.



Autovalutazione e Profilo di Salute - Componenti del Gruppo di Lavoro
Scuola: Laura Fiorini, Micaela Francisetti, Aurora Di Benedetto, Valentina
Marcassa, Piera De Maestri, Loredana Lanati
Uffici Scolastici: Bruna Baggio, Laura Stampini











Le attività dei gruppi di lavoro della rete SPS






















43
   39   40   41   42   43   44   45   46