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EDITORIA e INFORMAZIONE



In un mercato sempre più globale e complesso a fianco dei consumatori
Sai cosa ACQUISTI?






di LUCA CABRELE (3°F)
































mia espe- fianco dei consumator tuazione rivolgendosi cosa da fare: il primo
rienza in Al- per tutelarne i diritti e sempre nel miglior giorno, per esempio, ho
troconsumo aiutarlo nel fare le modo possibile e gar- assistito alla consulenza
LAha avuto ini- scelte più efficaci (se- bato (ricordandosi di far finanziaria.
zio il 10/02 e sono stato condo le necessità di le veci e l’interesse del- Durante la giornata mi è
immediatamente cata- ciascuno, con gli stru- l’azienda) e con molta, stato spiegato in modo
pultato nella realtà la- menti più opportuni, molta pazienza rispon- dettagliato il ruolo del
vorativa del servizio con un approccio indi- dendo a 370.000 soci servizio soci all’interno
soci, uno dei loro punti pendente all’informa- con varie consulenze: di Altroconsumo che la-
di forza da oltre trenta- zione) occupandomi del Consulenza giuridica, vora a contatto con ogni
cinque anni. reparto consulenza al Consulenza fiscale, settore e soprattutto con
Dopo aver preso visione consumatore ho assi- Consulenza economica, la redazione al fine di
di cosa si occupa Altro- stito al servizio che Al- Miglior acquisto. trovare informazioni
consumo (con i vari set- troconsumo offre al I “colleghi”, tutti fin sulle varie problemati-
tori che seguono ogni consumatore affiancan- troppo gentili e disponi- che, entrando poi nella
esigenza in tutti gli am- domi alle varie consu- bili, erano molto simpa- parte più pratica: mi è
biti di consumo che in- lenze, rispondendo ai tici e affiatati tra di loro stato chiesto infatti di
teressano gli utenti e i dubbi e alle richieste e dunque si respirava un ripescare delle notizie
cittadini sia nella quoti- del socio nel miglior clima disteso e sereno. nella intranet (una ba-
dianità che nelle scelte servizio e nel suo pro- In questo modo non mi checa dove vengono
più impegnative) mi prio interesse, renden- sono mai sentito a disa- pubblicate tutte le co-
sono occupato di consu- domi veramente conto gio ma anzi parte del municazioni interne) e
lenza al consumatore. di quanto sia difficile gruppo, riuscendo a di cercare se delle prati-
In questo settore è stato cogliere le esigenze del svolgere i miei compiti che si fossero concluse
facile cogliere i valori consumatore, capire la in assoluta serenità. in modo favorevole, per
fondamentali di Altro- volontà dell’interlocu- Fin dal primo giorno mi riferirlo al reparto del-
consumo, ossia stare a tore, adattarsi a ogni si- hanno asssegnato qual- l’editoria al fine di rea-

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