NUOVA PILLOLA LST – FAKE NEWS E AGGIORNAMENTO PILLOLE

Il LifeSkills Training (LST) è un programma educativo validato scientificamente nella promozione della salute della popolazione scolastica. Ha l’obiettivo di rinforzare conoscenze e abilità di vita che permettono di stare bene con sé stessi e con gli altri, di affrontare positivamente le situazioni difficili della vita e di promuovere comportamenti salutari. In Lombardia viene realizzato da quasi dieci anni e coinvolge più di 50.000 studenti delle scuole secondarie di I grado.

In questa fase di emergenza sono state predisposte delle Pillole del programma LST Lombardia che propongono attività per promuovere la salute bio-psico-sociale degli studenti. Le pillole possono essere utilizzate da tutti gli insegnanti, sia in presenza sia a distanza, e affrontano temi particolarmente rilevanti in questo momento, come una gestione salutare della propria giornata, la presa di decisione, la gestione delle emozioni, le abilità comunicative e sociali a distanza.

Le pillole sono state aggiornate ed è stata creata una nuova pillola “Riconoscere le fake news” per sviluppare il pensiero critico e l’health literacy degli studenti.

Accedi alla sezione dedicata >>