Milano – Ambito 25-26

Questa è la pagina dell’Ambito 25-26 di Milano

Scuola che Promuove Salute a Milano

La Scuola che Promuove Salute è un’iniziativa che mira a migliorare il benessere degli alunni e dell’intera comunità scolastica. Questo modello lombardo considera l’esperienza scolastica come un importante ingrediente per la salute e il benessere. Dopo il recente periodo di emergenza sanitaria, la promozione della salute nelle scuole è diventata ancora più cruciale.

Gli obiettivi della Scuola che Promuove Salute includono:

• Inclusione sociale: Favorire l’inclusione sociale dei giovani pazienti con malattie ematologiche, consentendo loro di condurre una vita attiva e partecipare alle attività quotidiane dei coetanei.
  • Trattamento equo: Garantire un trattamento equo e una migliore qualità della vita, considerando non solo le terapie farmacologiche, ma anche gli aspetti sociali, familiari, educativi e lavorativi dei pazienti.
  • Coinvolgimento attivo dei pazienti: Promuovere il coinvolgimento attivo dei pazienti nel proprio percorso di cura.
  • Campagne informative: Sensibilizzare il pubblico sul fatto che ogni individuo, indipendentemente dalle caratteristiche del proprio sangue, merita una qualità della vita dignitosa.

61 total views,  1 views today