SCUOLA DURANTE IL COVID: RACCOMANDAZIONI DEL TAG EUROPEO – WHO

L’Ufficio Europeo dell’OMS ha stabilito un gruppo di consulenza tecnica (TAG) sull’impatto della chiusura delle scuole sui bambini e sull’efficacia delle misure di prevenzione e di controllo delle infezioni in corso di attuazione nelle scuole. Il gruppo ha il compito di esaminare le evidenze e formulare raccomandazioni per tutti i paesi membri. SHE è uno dei componenti del gruppo.

È stato recentemente pubblicato il documento del gruppo con 8 raccomandazioni. Tra queste, la raccomandazione 6 afferma che “i principi della scuola che promuove salute sono ancora più importanti in una pandemia” e suggerisce che “i paesi dovrebbero usare le loro reti di scuole che promuovono salute per assicurare un miglioramento duraturo nel contesto scolastico durante tutta la pandemia e per sviluppare una strategia per prepararsi a future ondate”.

Accedi al documento >>

407 total views,  2 views today