Archivio Fase 1-2

BUONE PRATICHE, INIZIATIVE O STRUMENTI UTILIZZATE DALLE SCUOLE PER FAVORIRE IL BENESSERE DI TUTTI GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE NELLE LORO CASE IN QUESTO MOMENTO

#coronavirus#fermiamoloinsieme#stiamoacasa#tuttiperlasalute

L’attuale situazione dovuta alla diffusione del Coronavirus sta creando difficoltà e fatiche a tutti (difficoltà pratiche, fatiche emotive, aumento delle disuguaglianze, ecc.).

Sappiamo che tutte le scuole sono impegnate nel cercare di garantire la didattica a distanza trovando soluzioni flessibili e innovative. Ci sembra però importante in questa grave situazione pensare anche alla dimensione bio-psicosociale della salute. La scuola rappresenta ancora una volta un attore principale. In particolare, la Rete delle Scuole che Promuove Salute vuole dare un contributo in questo senso. Comunicazione USR

In questa pagina trovate buone pratiche, strumenti e/o iniziative rivolte a scuole e insegnanti per favorire una didattica a distanza che tenga conto delle dimensioni di benessere degli studenti e delle loro famiglie.

CORSI WEBINAR E DOCUMENTI

PIATTAFORME FAD E DI COLLABORAZIONE A DISTANZA

MATERIALE DIDATTICO

BUONE PRATICHE DELLE SCUOLE

SUPPORTO DA PARTE DELLE ATS

Buone pratiche, strumenti e/o iniziative pubblicate di seguito sono state selezionate in base all’affidabilità della fonte e alla qualità del materiale.

La pagina è in continuo aggiornamento, grazie al supporto delle Scuole afferenti alla Rete SPS, alle ATS, alla DG Welfare di Regione Lombardia DG e l’Ufficio Scolastico Regionale.

SEGNALA NUOVE INIZIATIVE! (accedi al form)

Per qualsiasi informazione o idea aggiuntiva potete contattarci a: buonepratiche@scuolapromuovesalute.it

Sul sito di Regione Lombardia www.promozionesalute.regione.lombardia.it [sono pubblicate opportunità per promuovere il benessere fisico, sociale e psicologico mentre “rimaniamo a casa”, rivolte a tutte le fasce di popolazione, ma in molti casi, possono rappresentare ulteriore fonte per attività didattica (ad es. giochi per bambini, letture, documentari o strumenti per gestire l’emergenza con minori).

683 total views,  2 views today