SCUOLA CHE PROMUOVE SALUTE E COVID-19

La diffusione del Coronavirus ha creato una situazione di emergenza sanitaria che ha avuto forti ripercussioni per il mondo scolastico. In questa grave situazione risulta però fondamentale non soffermarsi esclusivamente sugli aspetti prettamente sanitari ma riconosce la dimensione bio-psico-sociale della salute. Accanto all’attenzione agli aspetti di prevenzione del contagio è importante mantenere il ruolo educativo e sociale che la scuola gioca. Si afferma inoltre la centralità dei temi di inclusione e equità, messi fortemente in crisi dall’attuale situazione. La Scuola che Promuove Salute può giocare un ruolo centrale per la tutela della salute di tutta la popolazione.

Per maggiori informazioni: Modello della scuola che promuove salute e gestione dell’emergenza covid-19

RISORSE UTILI PER IL BENESSERE E LA SALUTE DI TUTTI >>

4,407 total views,  2 views today